Seren del Grappa: nella campestre più partecipata della stagione, domina La Piave 2000
Campestre Csi a Seren del Grappa: 470 atleti in gara, successo per La Piave 2000 che si conferma in testa al Trofeo Sportway.
BELLUNO – Una splendida giornata di sport e passione per la corsa ha animato Seren del Grappa, dove domenica 9 novembre si è svolta la terza prova del Campionato provinciale di corsa campestre del Centro Sportivo Italiano, valida per il Trofeo Sportway.
Ben 470 atleti si sono sfidati sullo spettacolare tracciato di Rasai, allestito con grande impegno dal Modesto Team, alla seconda esperienza organizzativa dopo la tappa del Campionato regionale ospitata la scorsa primavera.
Un’edizione record di partecipanti
L’appuntamento di Seren del Grappa è stato il più partecipato della stagione, con atleti provenienti da Belluno, Treviso, Trento e Udine.
Complice una giornata di sole e un tracciato tecnico ma suggestivo, la prova ha regalato spettacolo e competizione di alto livello, confermando l’ottima riuscita dell’organizzazione curata dal Modesto Team.
La Piave 2000 ancora protagonista
Nella classifica per società, il Gs La Piave 2000 ha confermato la propria supremazia conquistando la vittoria assoluta con 528 punti, dopo il successo ottenuto anche a Ronchena di Lentiai.
Sul podio, Gs Castionese (377 punti) e i padroni di casa del Modesto Team (343).
La Piave 2000 ha centrato anche il primo posto nella graduatoria giovanile per società (memorial Serafino Barp) con 352 punti, davanti a Gs Castionese (266) e Polisportiva Santa Giustina (238).
I vincitori individuali
Nelle prove assolute, si sono imposti Nikol Marsura (AtlEtica San Vendemiano) tra le donne e Francesco Da Vià (La Piave 2000) tra gli uomini, protagonisti di una prestazione brillante che ha infiammato il pubblico presente.
Prossime tappe e premiazioni
Il Campionato provinciale Csi di corsa campestre proseguirà con gli ultimi due appuntamenti:
16 novembre a Nemeggio di Feltre, organizzato dalla Virtus Nemeggio;
23 novembre a Bribano di Sedico, a cura del Gs La Piave 2000.
Le premiazioni finali del circuito si terranno sabato 29 novembre presso l’Istituto Canossiano di Feltre, durante la serata del Natale dello Sportivo, organizzata dai comitati Csi di Belluno e Feltre.