Camion carico di ghiaia si ribalta all'alba: autista estratto dalle lamiere

Camion carico di ghiaia si ribalta a Carbonera all’alba: autista incastrato estratto dai Vigili del Fuoco e affidato al SUEM 118.

28 gennaio 2026 08:34
Camion carico di ghiaia si ribalta all'alba: autista estratto dalle lamiere -
Condividi

CARBONERA (TV) – Attimi di forte apprensione nelle prime ore del mattino a Carbonera, dove un camion carico di ghiaia è rimasto coinvolto in un ribaltamento. L’allarme è scattato alle 05.30 del 28 gennaio, quando la sala operativa dei Vigili del Fuoco è stata attivata per un mezzo pesante finito su un fianco.

Autista incastrato nell’abitacolo

All’arrivo sul posto, la prima partenza della Centrale di Treviso ha subito verificato la situazione, riscontrando la presenza dell’autista incastrato all’interno dell’abitacolo. Le condizioni del conducente hanno reso necessario un intervento rapido e coordinato per evitare ulteriori conseguenze.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco si sono immediatamente adoperati per raggiungere l’autista, operando in condizioni complesse a causa della posizione del mezzo e del carico di ghiaia. Dopo un’attenta manovra di soccorso, il conducente è stato estratto.

L’arrivo dei sanitari e delle Forze dell’Ordine

Una volta liberato, l’autista è stato affidato alle cure del SUEM 118, intervenuto sul posto con un’ambulanza per il primo soccorso sanitario. Presenti anche una pattuglia dei Carabinieri e la Polizia Locale, impegnate nei rilievi e nella gestione della viabilità durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.

L’episodio ha causato disagi temporanei alla circolazione, mentre sono in corso gli accertamenti per chiarire le cause del ribaltamento del mezzo pesante.

Segui Veneto Today