Fiamme partono da un camion e avvolgono il ristorante: a fuoco "La Vecchia Fattoria"

Incendio a San Michele al Tagliamento: camion in fiamme coinvolge ristorante. Nessun ferito, danni ingenti alla struttura.

23 giugno 2025 10:14
Fiamme partono da un camion e avvolgono il ristorante: a fuoco "La Vecchia Fattoria" -
Condividi

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO (VENEZIA) – Lunedì 23 giugno, poco dopo le 8:30 del mattino, un violento incendio ha colpito via Malamocco, nel comune veneziano di San Michele al Tagliamento, provocando gravi danni a un'attività di ristorazione, il ristorante Alla vecchia fattoria.

Le fiamme, originate dalla cabina di un camion in sosta, si sono rapidamente propagate fino a raggiungere l’edificio adiacente. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta.

Le fiamme partite dal mezzo pesante

Secondo le prime informazioni, l’incendio ha avuto origine dal veicolo fermo vicino al ristorante. In pochi minuti il rogo ha avvolto la cabina del camion, estendendosi poi alla struttura commerciale, causando danni significativi. L’allarme è stato lanciato prontamente e sono subito scattate le operazioni di emergenza.

Maxi intervento dei Vigili del fuoco

L’intervento ha coinvolto numerose squadre dei Vigili del fuoco, arrivate da Mestre, Portogruaro, San Donà e Latisana, con un dispiegamento di tre autopompe, due autobotti e autoscale messe a disposizione dai comandi di Pordenone e Udine. Le operazioni di spegnimento sono state complesse, anche a causa della presenza di materiali facilmente infiammabili.

Danni al ristorante, indagini in corso

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, impegnati nei rilievi per accertare la dinamica dell’incendio e verificare eventuali responsabilità. Il lavoro dei soccorritori è proseguito per ore per garantire la completa bonifica dell’area.

Segui Veneto Today