TORRE DI MOSTO (VE), mercoledì 21 agosto – Un grave incidente ha coinvolto un autoarticolato carico di barbabietole in Via Staffolo a Torre di Mosto. Poco prima delle 10:30, il mezzo, che stava percorrendo la strada, ha perso il controllo ed è finito rovesciato, causando il ferimento del conducente.
L’intervento dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco di San Donà e Venezia, equipaggiati con un’autogrù, sono giunti prontamente sul luogo dell’incidente. La loro priorità è stata mettere in sicurezza il veicolo e estrarre l’autista dalla cabina di guida, che era rimasta incastrata dopo il ribaltamento. L’intervento, complesso e delicato, ha richiesto l’uso di attrezzature specializzate per garantire che l’autista venisse liberato senza ulteriori danni.
Soccorso sanitario e trasporto in ospedale
Il personale del Suem ha preso in carico l’autista, fornendo le prime cure e stabilizzandolo. Vista la gravità della situazione, è stato deciso di trasportare il ferito in eliambulanza all’ospedale dell’Angelo di Mestre. Il trasporto “aereo” ha permesso un rapido intervento medico e ha evitato ulteriori complicazioni per la salute dell’autista.
Forze dell’ordine sul posto
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la polizia locale e i carabinieri. Le loro funzioni hanno incluso la gestione del traffico e la raccolta di testimonianze per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il supporto delle forze dell’ordine è stato essenziale per facilitare le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza pubblica durante l’intervento.
Conclusione delle operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso, durate fino alle 13:00 circa, hanno visto il coinvolgimento di diverse squadre di emergenza e hanno richiesto un notevole coordinamento tra i vari servizi. Grazie all’intervento tempestivo e professionale, l’autista ha ricevuto le cure necessarie e si è potuto procedere alla rimozione del veicolo e alla pulizia dell’area.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574