Infarto durante la partita di calcio: 25enne salvato da staff e dirigenti col defibrillatore
Erbè, calciatore di 25 anni colpito da arresto cardiaco durante la partita: salvato dallo staff con il defibrillatore.


ERBÈ (VERONA) – Momenti di paura e concitazione sul campo sportivo di Erbè durante la partita tra Union Best e Real Minerbe, valida per la quinta giornata del girone C di Seconda Categoria. Un calciatore di 25 anni è stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava in campo.
Il malore durante la gara
Il giovane atleta si è improvvisamente accasciato al suolo sotto gli occhi di compagni, avversari e arbitro. Le prime verifiche hanno fatto temere un arresto cardiaco. Lo staff tecnico e i dirigenti sono intervenuti immediatamente per soccorrere il giocatore in attesa dell’arrivo dei sanitari.
L’intervento salvavita dello staff
Grazie alla prontezza dello staff sanitario presente a bordo campo, è stato subito utilizzato il defibrillatore in dotazione all’impianto sportivo. Dopo le manovre di rianimazione, il cuore del ragazzo ha ripreso a battere, permettendo di stabilizzarlo fino all’arrivo dei soccorsi del Suem 118.
Il trasporto in ospedale
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e un’eliambulanza, che hanno trasferito il 25enne in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento e successivamente al Polo Confortini. Le condizioni restano gravi, ma il giovane non risulterebbe in pericolo di vita grazie al tempestivo intervento del personale sanitario e all’uso del defibrillatore.