Cadoneghe, consegnati gli attestati a 35 studenti del progetto "Scuola in Azienda"
Sono stati consegnati venerdì 14 aprile gli attestati ai 35 studenti più meritevoli il progetto “La Scuola in Azienda”, organizzato da CNA Padova in collaborazione con il Comune di Cadoneghe e l’Istit...


Sono stati consegnati venerdì 14 aprile gli attestati ai 35 studenti più meritevoli il progetto “La Scuola in Azienda”, organizzato da CNA Padova in collaborazione con il Comune di Cadoneghe e l’Istituto Comprensivo di Cadoneghe. La cerimonia si è tenuta all’Auditorium Ramin alla presenza del presidente di CNA Padova Luca Montagnin, del sindaco di Cadoneghe Marco Schiesaro, di Giovanni Petrina, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Cadoneghe e di Matteo Massarotto, referente per CNA del progetto.
L’obiettivo del progetto, avviato nei mesi scorsi, era quello di orientare studenti e studentesse al lavoro del futuro, stimolandone la curiosità e la passione fin dalla scuola media. Più di 150 studenti, per un totale di 6 classi della scuola secondaria Don Milani dell’Istituto Comprensivo di Cadoneghe, sono stati coinvolti nel mese di marzo in una visita a quattro aziende del territorio, CIB Unigas, Lapalma, Maschio Gaspardo e Unox. I ragazzi hanno potuto comprendere “dal vivo” come funziona un’impresa e in quali ambienti opera, porre domande, avere chiarimenti, ascoltare testimonianze dirette da parte degli imprenditori e dei lavoratori.
Per maggiori informazioni: cnapadova.it