Bussolengo si conferma “Comune Fiorito" anche nel 2025: premiata la cura del verde e la sostenibilità
Bussolengo riconfermato Comune Fiorito 2025 al meeting nazionale di Belluno: premiata la cura del verde e la qualità della vita.


BUSSOLENGO (VR) – Il Comune di Bussolengo è stato riconfermato tra i Comuni Fioriti d’Italia 2025, ottenendo il rinnovo del Marchio di Qualità dell’Ambiente di Vita durante il Meeting Nazionale dei Comuni Fioriti, svoltosi a Soverzene (Belluno) il 13 e 14 settembre.
Un riconoscimento per la cura del verde e il coinvolgimento dei cittadini
Il premio celebra l’impegno costante dell’Amministrazione, dei cittadini e delle associazioni locali nella cura del verde pubblico, nella valorizzazione degli spazi urbani e nella promozione di un modello di sviluppo sostenibile che unisce bellezza e partecipazione attiva.
Un marchio che valorizza territorio e turismo
Il Marchio dei Comuni Fioriti è oggi un riconoscimento nazionale che promuove la cultura della bellezza condivisa e valorizza i territori anche in chiave turistica ed educativa. Al meeting di Belluno si è discusso di inclusione sociale, scuola, innovazione, sostenibilità e del ruolo delle donne nella promozione dei borghi italiani.
Bussolengo, città verde e sostenibile
La riconferma consolida Bussolengo come realtà attenta all’ambiente e al benessere collettivo, con progetti mirati a rafforzare la biodiversità, migliorare il decoro urbano e ridurre l’impatto ambientale.
Un risultato che riflette anni di lavoro condiviso e una visione che guarda al futuro, facendo della qualità della vita un elemento centrale dell’identità cittadina.
