Era irreperibile da 2 settimane: bracciante agricolo 43enne trovato senza vita in un campo di mais
A Sossano trovato senza vita un bracciante liberiano di 43 anni scomparso il 26 giugno. Disposta l’autopsia.


SOSSANO (VI) – Drammatica scoperta in un campo agricolo di mais nel comune di Sossano, nel Vicentino, dove è stato ritrovato il corpo senza vita di un bracciante di 43 anni, originario della Liberia, che risultava scomparso da diversi giorni. Il cadavere è stato notato da alcuni colleghi dell’azienda agricola in cui lavorava, intenti a operare nella stessa area.
Era scomparso da fine giugno
L'uomo, identificato come Michael Tony, risultava irreperibile dal 26 giugno. La sua assenza era stata formalmente segnalata il 1° luglio dal datore di lavoro, che aveva denunciato la scomparsa alle autorità. Il corpo è stato ritrovato in avanzato stato di decomposizione, il che fa presumere che il decesso risalga proprio ai giorni immediatamente successivi all’ultima apparizione.
Indagini in corso e autopsia disposta
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Vicenza, che hanno recuperato i documenti personali dell’uomo, confermandone l’identità. Il medico legale, giunto per i primi accertamenti, non ha rilevato traumi evidenti al capo, ma le condizioni del corpo, esposto a lungo alle alte temperature, non hanno consentito di stabilire con certezza le cause della morte.
La Procura di Vicenza ha aperto un’inchiesta e ordinato l’autopsia, nel tentativo di chiarire ogni dettaglio relativo al decesso. Saranno le prossime ore, con l'esito dell'esame autoptico, a dare risposte più chiare sul tragico epilogo.