Due giorni magici tra boschi, laghi e borghi storici del Veneto: torna “Boschi a Natale”
Boschi a Natale 2025 in Veneto: due giorni di passeggiate guidate tra boschi, laghi e borghi storici
VENETO - Con l’arrivo dell’inverno torna l’iniziativa Boschi a Natale, un progetto dedicato agli amanti della natura e delle passeggiate all’aria aperta. Sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025, le Pro Loco del Veneto guideranno il pubblico alla scoperta di parchi, oasi e boschi della regione, in oltre 30 percorsi distribuiti nelle sette province venete.
Passeggiate guidate in tutta la regione
Le camminate sono pensate per essere semplici e accessibili a tutti, offrendo l’occasione di ammirare paesaggi e meraviglie naturalistiche invernali. Ogni percorso permette di godere della tranquillità della stagione fredda, con luci soffuse, profumi e suoni della natura che rendono unica l’esperienza.
Itinerari del trevigiano
Nella provincia di Treviso, le proposte spaziano da escursioni lungo il Parco del fiume Sile a Casale sul Sile, ai percorsi tra mulini e boschi a Cison di Valmarino, fino alle camminate sui versanti meridionali della Foresta del Cansiglio a Cordignano. Non mancano percorsi lungo il borgo storico di Follina, tra le colline di Fregona, i laghi di Revine Lago e Tarzo e i boschi intorno al Monte Altare a Vittorio Veneto.
Esperienza per tutti i sensi
Ogni itinerario offre la possibilità di immergersi nella natura, dimenticare lo stress e vivere un fine settimana all’insegna della rigenerazione, sia individuale che familiare. È previsto un numero massimo di partecipanti per garantire sicurezza e qualità dell’esperienza. La prenotazione è obbligatoria sul sito UNPLI Veneto.