Incidente sul lavoro per un boscaiolo in Col Vidal, colpito da una pianta: soccorsi rapidi in elicottero
Infortunio nei boschi di Auronzo di Cadore, possibile trauma al braccio per un lavoratore. Elitrasportato all'ospedale di Belluno.


AURONZO DI CADORE (BELLUNO) – Nel primo pomeriggio di oggi, 1° settembre, un boscaiolo di 50 anni ha subito un infortunio mentre lavorava in un bosco del Col Vidal, nella zona del Pian dei Buoi in località Auronzo di Cadore.
L’uomo è stato colpito da una pianta, riportando un possibile trauma al braccio, che ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi.
Intorno alle 14:50, la Centrale del 118 è stata allertata per prestare soccorso al lavoratore. Grazie alle coordinate fornite, è stato possibile far decollare rapidamente l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha raggiunto l’area di emergenza in breve tempo.
Il trasferimento in elicottero all'ospedale di Belluno
L’atterraggio è avvenuto nelle vicinanze della zona dell’incidente, consentendo all’equipe medica di valutare le condizioni del boscaiolo e fornire le prime cure direttamente sul posto. L’uomo è stato posizionato sul materassino di sicurezza e imbarcato sull’elicottero per il trasferimento verso l’ospedale di Belluno.