Esce in bici per un’escursione serale: precipita lungo una scarpata e si schianta, muore a 52 anni
A Bonelli un ciclista di 52 anni muore dopo essere caduto lungo la scarpata durante un’escursione notturna. Indagini in corso.


BONELLI (ROVIGO) - Nella notte tra sabato e domenica, sulla strada arginale di Bonelli, si è verificato un grave incidente che ha provocato la morte di un cicloturista di 52 anni.
La dinamica dell'incidente
L’uomo, che soggiornava in un bed & breakfast nelle vicinanze, aveva deciso di effettuare un’escursione serale. Intorno alla mezzanotte, durante il tragitto, per ragioni ancora da accertare, ha perso il controllo della bicicletta, precipitando lungo una scarpata e finendo per schiantarsi.
I soccorsi e le condizioni del ciclista
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, che hanno cercato di prestare soccorso al ciclista, ma purtroppo le ferite riportate dall’impatto si sono rivelate troppo gravi e l’uomo è deceduto sul luogo.
Le indagini dei carabinieri
Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, non risulterebbero coinvolti altri veicoli o persone, e la caduta appare come un episodio autonomo. Sarà quindi necessario capire cosa abbia determinato la perdita di controllo del mezzo.
Intervento della Procura
La Procura della Repubblica è stata tempestivamente informata dell’accaduto e ha la facoltà di disporre eventuali accertamenti supplementari per approfondire le circostanze dell’incidente e stabilire se ci siano ulteriori elementi da considerare.