Carlo morto a 6 anni, la Procura apre un fascicolo e dispone l’autopsia: su cosa si sta indagando

Bimbo di 6 anni muore a Cavallino Treporti, aperta inchiesta senza indagati e disposta autopsia per chiarire le cause.

15 agosto 2025 10:09
Carlo morto a 6 anni, la Procura apre un fascicolo e dispone l’autopsia: su cosa si sta indagando -
Condividi

CAVALLINO TREPORTI (VENEZIA) - Lunedì 11 agosto, Carlo Panizzo, bambino di sei anni residente a Roncade, è stato trovato privo di vita al largo della spiaggia di Ca’ Ballarin a Cavallino Treporti. La Procura di Venezia ha aperto un fascicolo senza indagati per ricostruire le circostanze dell’accaduto.

Autopsia e accertamenti

Il procuratore reggente ha disposto anche l’autopsia sul corpo del piccolo. L’esame servirà a chiarire eventuali cause che hanno portato alla tragedia, inclusi possibili malori o condizioni fisiche prima dell’annegamento. La madre non risulta indagata.

Vigilanza e sicurezza in spiaggia

Gli inquirenti stanno valutando anche la presenza di servizi di sorveglianza lungo il tratto di litorale, dove comunque l’assistenza bagnanti era attiva. L’inchiesta punta a ricostruire tutti gli elementi utili senza ipotizzare responsabilità penali al momento.

Reazioni della comunità

Roncade e le province vicine hanno espresso cordoglio per la morte di Carlo. Il bambino viveva con la madre e un fratello, e la gita a Cavallino Treporti era stata organizzata come regalo per il suo sesto compleanno, trasformandosi però in tragedia.

Segui Veneto Today