Una felice conclusione per la vicenda del bambino smarrito a Roana
ROANA (VICENZA)– La giornata si è conclusa con un lieto fine per un bambino di 5 anni, disperso mentre sciava con il padre nella zona del Verenetta, all’interno del comprensorio sciistico Verena 2000 a Roana. Il piccolo, originario di Castelfranco Veneto, è stato ritrovato in buone condizioni dai soccorritori dopo un’intensa e complessa operazione di ricerca.

L’allarme e la vasta operazione di soccorso
L’allarme è stato lanciato intorno alle 16:00, quando il bambino si è separato dal padre, generando preoccupazione. Questo ha portato all’attivazione immediata di una vasta operazione di ricerca e soccorso. I soccorritori hanno cercato sia in pista che fuori pista, concentrandosi su un crinale che scende verso il laghetto di Roana, dove il bambino è stato finalmente individuato.

L’intervento delle forze di soccorso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Asiago, con il supporto dell’elicottero Drago 154 del reparto volo di Venezia, dei nuclei cinofili di Belluno, del personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) di Treviso, e degli operatori SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) di Verona. Anche i carabinieri, le squadre del soccorso alpino, il personale delle piste e numerosi volontari della protezione civile hanno contribuito alle operazioni.

Un successo grazie alla collaborazione
Il caso ha evidenziato la perfetta sinergia tra le diverse forze di soccorso, che si sono unite per affrontare un’emer genza delicata. La professionalità e la tempestività con cui è stata avviata l’operazione hanno permesso di risolvere rapidamente un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574