Incendio alla Lidl di Bibione, fumo nero dal compattatore: Vigili del Fuoco in azione
Bibione, fumo dal compattatore cartoni del Lidl in corso del Sole: intervento dei Vigili del Fuoco, nessun ferito.


BIBIONE. Un denso fumo nero ha destato l’attenzione dei passanti e dei clienti del supermercato Lidl di corso del Sole a Bibione nella tarda mattinata di oggi, sabato 16 agosto 2025. L’origine del problema è stata individuata nel compattatore dei cartoni, da cui si è sprigionata una colonna di fumo che ha fatto scattare in pochi istanti l’allarme antincendio.
Alle 11.30 circa è partita la chiamata al 115, con l’invio sul posto di una squadra dei Vigili del Fuoco di Portogruaro, affiancata poco dopo dai colleghi del distaccamento di Lignano Sabbiadoro. Gli operatori hanno rapidamente messo in sicurezza l’area e verificato l’interno del macchinario, riuscendo a circoscrivere la situazione ed escludendo la possibilità di un incendio esteso alla struttura.
L’intervento si è concluso nel giro di poco tempo, senza registrare feriti né conseguenze per il personale e i clienti presenti all’interno del punto vendita. Dopo le verifiche, l’attività del supermercato è potuta riprendere regolarmente.
In supporto alle operazioni di soccorso è intervenuta anche la Polizia Locale, che ha regolato la viabilità nell’area circostante e fornito assistenza ai Vigili del Fuoco durante le fasi di controllo.
Un episodio che ha creato momenti di tensione ma che, grazie alla tempestività dei soccorsi, si è risolto senza gravi conseguenze.