Bibione. Bimbo di 6 anni sparisce in spiaggia, scattano le ricerche. Ritrovato a 2 km di distanza
Momenti di paura a Bibione per la scomparsa di un bimbo di 6 anni: ritrovato vivo e in salute dopo ricerche intense.


BIBIONE (VE) – Momenti di grande apprensione hanno segnato il pomeriggio di martedì 19 agosto sul litorale di Bibione, dove un bambino di sei anni, in vacanza con la nonna e la sorellina, si è improvvisamente allontanato dalla propria postazione in spiaggia senza più fare ritorno. In pochi istanti, la situazione di spensieratezza tipica di una giornata estiva si è trasformata in un incubo per i familiari, che hanno subito dato l’allarme.
La segnalazione è arrivata nel pomeriggio all’Ufficio Circondariale di Caorle, che ha attivato il piano di emergenza sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Venezia. Imponente la macchina dei soccorsi messa in campo: pattuglie di Guardia Costiera, Carabinieri, Polizia Locale e Guardia Costiera Ausiliaria hanno perlustrato l’arenile, mentre in mare operavano la motovedetta e il battello.
Dall’alto, l’elicottero Drago 154 dei Vigili del Fuoco monitorava la zona, mentre i bagnini diffondevano annunci in più lingue dai megafoni per invitare turisti e residenti a collaborare alle ricerche.
La tensione era palpabile, anche per il recente dramma avvenuto a Cavallino-Treporti.
Fortunatamente, questa volta l’epilogo è stato positivo. Alle 17.45 un agente della polizia amministrativa dell’ATVO ha notato il bambino a oltre due chilometri di distanza, mentre si incamminava verso il centro cittadino. A identificarlo in via definitiva è stato un militare della Guardia Costiera di Caorle, che lo ha subito riaccompagnato tra le braccia commosse della nonna e della sorellina.

La Guardia Costiera ha espresso soddisfazione per l’esito positivo dell’operazione, sottolineando la prontezza del coordinamento e la sinergia tra le forze intervenute, decisive per riportare il piccolo sano e salvo alla sua famiglia.