Tragedia sulla SR482, cade in moto sul curvone e finisce scaraventato sull'asfalto: muore 55enne
Fatale la caduta in curva: il corpo del centauro viene scaraventato violentemente a terra. Inutili i soccorsi.


BERGANTINO (ROVIGO) – Un tragico incidente stradale si è verificato oggi, domenica 4 maggio, nel Basso Polesine. Un uomo di 55 anni, Marco Bacchiega, originario di Melara, ha perso la vita in seguito a una rovinosa caduta dalla sua moto avvenuta sulla strada regionale 482, nei pressi di Bergantino.
L'incidente è avvenuto intorno alle 13:30 lungo un tratto particolarmente insidioso della strada che collega Melara a Bergantino. In prossimità di un lungo curvone, l’uomo avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, finendo rovinosamente sull’asfalto. La moto ha proseguito la sua corsa per qualche metro prima di arrestarsi, mentre il corpo del motociclista è stato scaraventato violentemente a terra.
Impatto fatale nonostante i soccorsi tempestivi
I carabinieri e il personale del Suem 118 sono giunti rapidamente sul posto, allertati da alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena. I soccorritori hanno tentato di rianimare l'uomo per diversi minuti, ma l’impatto si è rivelato troppo violento: ogni tentativo di salvataggio si è rivelato inutile. Il decesso è stato constatato sul posto.