Turisti cadono in quota, distorsione alla caviglia e taglio in testa: si alza in volo il Falco 2
Due escursionisti soccorsi in montagna a Belluno dall'elicottero Falco 2 e trasportati agli ospedali di Feltre e Belluno.
BELLUNO – Mattinata di lavoro intenso per l’elicottero Falco 2, intervenuto in due diversi soccorsi in montagna.
Turista inglese soccorsa al Rifugio Mulaz
Verso le 7.30 di oggi, i soccorritori sono stati chiamati al Rifugio Mulaz, dove da ieri si trovava una turista 58enne del Regno Unito. La donna era rimasta ferita dopo essere ruzzolata lungo un sentiero e aveva riportato una sospetta distorsione alla caviglia.
Una volta stabilizzata, è stata imbarcata sull’elicottero e trasportata all’ospedale di Feltre per gli accertamenti e le cure necessarie.
Escursionista di Dubai ferito a Forcella Giau
Subito dopo, l’elicottero è stato inviato a Forcella Giau, dove un escursionista 51enne di Dubai era caduto lungo il sentiero numero 436, riportando un trauma alla testa.
Il medico e l’infermiere di bordo gli hanno medicato un taglio sulla fronte prima del trasferimento in ospedale. L’uomo è stato quindi trasportato all’ospedale di Belluno.
L’importanza dei soccorsi rapidi in montagna
Gli interventi odierni confermano ancora una volta l’importanza del servizio di elisoccorso in montagna, che permette di raggiungere rapidamente anche i luoghi più impervi e garantire un’assistenza tempestiva agli escursionisti in difficoltà.