Una caduta sul lavoro, false grida e una turista infortunata: giornata di corse del Soccorso Alpino

A Belluno intervento per incidente sul lavoro con trauma cranico, falso allarme sotto le Tre Cime e soccorso a turista ferita sul sentiero 439.

04 luglio 2025 15:52
Una caduta sul lavoro, false grida e una turista infortunata: giornata di corse del Soccorso Alpino -
Condividi

BELLUNO – Nella mattinata del 4 luglio, un intervento congiunto dell’elicottero Suem di Pieve di Cadore e del Soccorso alpino di Livinallongo è stato effettuato sotto Passo Padon per un incidente sul lavoro. Un giovane di 24 anni, residente in zona, è caduto lungo le piste riportando un probabile trauma cranico e un trauma al ginocchio, seguiti da un malore. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Belluno.

Falso allarme sotto le Tre Cime di Lavaredo

Alle 9:30, a seguito della segnalazione di urla ritenute provenienti da persone in difficoltà, il Soccorso Alpino di Auronzo ha effettuato un sopralluogo nell’area delle Tre Cime di Lavaredo, verificando però che si trattava di un falso allarme.

Soccorso a turista ferita sul sentiero

Nel corso della giornata, il Soccorso alpino di Cortina è intervenuto per assistere una turista francese di 40 anni che si era infortunata a una caviglia lungo il sentiero 439, nelle vicinanze delle Cinque Torri. Una squadra della Guardia di Finanza ha provveduto ad accompagnare la donna fino all’ospedale Codivilla per le cure del caso.

Segui Veneto Today