Sfugge al controllo del padrone e attraversa i binari: cane investito dal treno in corsa

Tragedia a Battaglia Terme: un cane sfugge al controllo del padrone e viene travolto da un treno. Ritardi sulla linea Venezia-Ferrara.

17 ottobre 2025 14:37
Sfugge al controllo del padrone e attraversa i binari: cane investito dal treno in corsa -
Condividi

BATTAGLIA TERME (PD)Tragico incidente nella serata del 16 ottobre lungo la linea ferroviaria Venezia-Ferrara, dove un cane è stato travolto da un treno in transito all’altezza del passaggio a livello di via Catajo.

La dinamica dell’incidente

Intorno alle 19.15, il cane è sfuggito al controllo del proprietario mentre i due passeggiavano nei pressi della ferrovia. Proprio in quel momento stava sopraggiungendo un convoglio diretto verso Ferrara, che non ha potuto evitare l’impatto.
L’urto è stato fatale per l’animale, che è morto sul colpo.

Intervento delle Forze dell’Ordine

Sul posto sono intervenuti gli Agenti della Polfer di Venezia e i Carabinieri della Stazione di Battaglia Terme, con il coordinamento della Compagnia di Abano.
Le operazioni di messa in sicurezza e rimozione della carcassa hanno comportato un ritardo di circa trenta minuti sulla tratta ferroviaria.

Il dolore del proprietario

Il proprietario del cane, sotto choc, è rimasto a lungo sul luogo dell’incidente assistito dai soccorritori.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo percorreva abitualmente quel tratto durante le passeggiate serali, ma una disattenzione improvvisa è risultata fatale per il suo animale.

Segui Veneto Today