Fermato dalla Polizia, nascondeva un coltello a serramanico nello zaino: denunciato 35enne
L'uomo è stato denunciato per possesso d'armi atte ad offendere e sanzionato per il suo stato di ubriachezza


BASSANO DEL GRAPPA (VICENZA) - Una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato locale è intervenuta nella serata di martedì 14 ottobre dopo aver intercettato tre persone che camminavano lungo viale XI Febbraio a Bassano del Grappa, nei pressi della laterale via Cereria. Tra questi è stato riconosciuto un uomo di 35 anni, cittadino marocchino, già noto alle forze dell’ordine per episodi di danneggiamento aggravato avvenuti a settembre.
Un coltello a serramanico nascosto nello zaino
Durante la verifica da parte degli agenti, il soggetto mostrava un evidente stato di alterazione alcolica e un atteggiamento di nervosismo. Vista la situazione, è stato eseguito un controllo personale più approfondito. All’interno dello zaino sono stati trovati un coltello a serramanico lungo circa 15 centimetri e tre lame da taglierino nascoste tra gli effetti personali.
Gli oggetti sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
Nonostante non sia stato trattenuto, è stato avviato un procedimento in stato di libertà in relazione al possesso ingiustificato di strumenti considerati lesivi.
Oltre alla denuncia, gli agenti hanno applicato anche una sanzione amministrativa per la condizione di ubriachezza manifesta in luogo pubblico.