Controlli della Polizia, 39enne trovato in possesso di un coltello: denunciato

Gli agenti scoprono un coltello all'interno del borsello che l'uomo tenta di nascondere: denunciato e sequestrata l'arma

25 settembre 2025 19:21
Controlli della Polizia, 39enne trovato in possesso di un coltello: denunciato -
Condividi

BASSANO DEL GRAPPA (VICENZA) – Nella serata di martedì 23 settembre 2025, un’operazione della Polizia di Stato ha portato alla denuncia di un uomo per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

L’intervento è avvenuto durante i consueti controlli della Squadra Volanti del Commissariato di P.S., nei pressi della stazione ferroviaria di Bassano del Grappa, lungo via Chilesotti.

Nel corso di una verifica in un esercizio commerciale della zona, gli agenti hanno notato tre persone intente a consumare bevande alcoliche. Uno di loro, un cittadino marocchino di 39 anni, ha mostrato da subito un atteggiamento nervoso e poco collaborativo.

Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, l’uomo continuava a manifestare fastidio per l’ispezione, destando ulteriori sospetti.

Il coltello nascosto nel borsello

Durante le fasi del controllo, l’uomo tentava di nascondere dietro la schiena un borsello. Alla domanda degli agenti circa l’eventuale possesso di armi o sostanze stupefacenti, il soggetto negava, ma l’insistenza del suo comportamento e i suoi numerosi precedenti penali hanno spinto la Polizia a procedere con una perquisizione personale.

Il controllo ha dato esito positivo: all’interno del borsello è stato trovato un coltellino richiudibile di colore nero, della lunghezza complessiva di 19 centimetri con lama da 5.

L’oggetto è stato immediatamente sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Denunciato per porto d'armi

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato quindi denunciato a piede libero per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Segui Veneto Today