Serata in pizzeria si trasforma in tragedia, 53enne muore soffocato da un boccone: cos'è successo

Tragedia a Bassano del Grappa: 53enne soffocato da un boccone in pizzeria, muore dopo il trasporto in ospedale.

29 dicembre 2025 09:02
Serata in pizzeria si trasforma in tragedia, 53enne muore soffocato da un boccone: cos'è successo -
Condividi

BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Una serata trascorsa in famiglia si è trasformata in una tragedia improvvisa. Un uomo di 53 anni, Giuseppe Mocellin, è morto dopo essere rimasto soffocato da un boccone mentre si trovava a cena in una pizzeria della città.

Il dramma sotto gli occhi dei familiari

L’episodio, secondo quanto riportato dal Giornale di Vicenza, si è consumato nella serata di sabato, all’interno di un locale pubblico di Bassano del Grappa. Mocellin stava cenando insieme ai propri familiari quando, all’improvviso, ha iniziato ad accusare gravi difficoltà respiratorie. Secondo quanto emerso, una parte del cibo ingerito sarebbe finita nella trachea, impedendogli di respirare correttamente.

La scena si è svolta davanti agli occhi attoniti dei parenti, che hanno subito compreso la gravità della situazione.

I tentativi di soccorso in pizzeria

Resisi conto dell’emergenza, il personale della pizzeria è intervenuto immediatamente per prestare aiuto all’uomo e, nello stesso momento, è stata effettuata la chiamata ai soccorsi sanitari. I minuti successivi sono stati concitati, con il tentativo di mantenere Mocellin cosciente in attesa dell’arrivo dei sanitari.

Le condizioni critiche e il ricovero

All’arrivo del personale medico, le condizioni del 53enne sono apparse estremamente gravi. I sanitari hanno avviato le manovre di rianimazione, riuscendo a stabilizzarlo quel tanto che bastava per disporre il trasferimento urgente in ospedale.

Nonostante gli sforzi messi in atto e le cure ricevute dopo il ricovero, la situazione clinica si è rivelata irreversibile. Poco tempo dopo l’arrivo in ospedale, Giuseppe Mocellin è deceduto, lasciando nello sconforto i familiari e tutte le persone presenti al momento della tragedia.

Segui Veneto Today