Bambino di 11 anni annega nel lago durante una gita con la famiglia

Tragedia a Molveno: un bambino di 11 anni muore annegato nel lago durante una gita con la famiglia.

14 agosto 2025 21:42
Bambino di 11 anni annega nel lago durante una gita con la famiglia -
Condividi

MOLVENO (TRENTO) – Un pomeriggio di svago si è trasformato in tragedia sulle rive del lago di Molveno, dove un ragazzo di undici anni ha perso la vita per annegamento, lasciando sgomenta la comunità e spezzando l’estate di una famiglia di origini bengalesi. Il giovane si trovava in gita con i genitori, quando si è improvvisamente dileguato, facendo scattare l’allarme poco dopo le 17. La chiamata è partita dai Carabinieri, contattati dai genitori del bambino, preoccupati per la sua improvvisa scomparsa.

Le ricerche scattano in pochi minuti

Dopo l’allerta al Numero Unico per le Emergenze 112, è stata immediatamente attivata la Centrale Unica di Emergenza, che ha mobilitato la Stazione di Molveno del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, e l’elisoccorso. Le operazioni di ricerca sono iniziate con rapidità e coordinazione: due soccorritori si sono mossi a piedi nella zona del noleggio barche e pedalò, luogo in cui la famiglia aveva segnalato l’ultima presenza del figlio, mentre altri quattro operatori erano pronti a intervenire da terra e via aria. Parallelamente, i sommozzatori hanno avviato le immersioni, individuando il corpo del ragazzo nelle acque del lago.

Il tentativo disperato di rianimarlo

Una volta localizzato, il giovane è stato immediatamente recuperato e portato in superficie. L’elicottero di emergenza ha sbarcato sul posto l’equipe medica e il tecnico di elisoccorso, che ha assistito il medico nelle manovre di rianimazione. Il ragazzo è stato trasportato in condizioni gravissime all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è purtroppo deceduto pochi minuti dopo l’arrivo, nonostante i tentativi disperati dei sanitari di salvarlo.

Un dolore che scuote l’intera comunità

La notizia ha scosso profondamente la comunità di Molveno e l’intero Trentino, che si stringono intorno alla famiglia colpita da un lutto tanto improvviso quanto devastante. Il lago, solitamente simbolo di serenità e vacanza, si è trasformato in uno scenario di dolore. In attesa degli accertamenti ufficiali, le Forze dell’Ordine stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto, anche se tutto lascia pensare a una tragica fatalità durante un momento di gioco in acqua.

Segui Veneto Today