Bimba di 8 anni si rovescia addosso la pentola con l'acqua bollente: ustionata
Bambina di 8 anni ustionata con acqua bollente a Belluno, trasferita a Padova per accertamenti: non è in pericolo di vita.


BELLUNO – Attimi di paura nel primo pomeriggio di sabato 4 ottobre, quando una bambina di otto anni è rimasta ustionata con dell’acqua bollente all’interno della propria abitazione, mentre si preparava il pranzo di famiglia.
L’incidente domestico durante il pranzo
Secondo una prima ricostruzione, l’episodio si è verificato intorno alle 13.30. La piccola si trovava in cucina con i genitori quando, accidentalmente, una pentola contenente acqua bollente le si è rovesciata addosso, provocandole ustioni su alcune parti del corpo.
L’intervento dei soccorsi
Immediata la chiamata al 118, con l’arrivo sul posto dei sanitari e dell’ambulanza del Suem, che hanno prestato le prime cure alla bambina. Dopo i primi interventi, è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Belluno.
Il trasferimento a Padova per accertamenti
I medici, valutate le ustioni, hanno preferito disporre il trasferimento della piccola al Centro grandi ustionati di Padova, per ulteriori controlli. Fortunatamente, non è in pericolo di vita e le sue condizioni risultano stabili e sotto osservazione.