Bimba di 10 anni trascinata dalla corrente: poliziotto eroe in vacanza sente le grida e si tuffa

Jesolo, bambina in difficoltà in mare salvata da un agente fuori servizio. Decisivo l'intervento.

17 giugno 2025 11:03
Bimba di 10 anni trascinata dalla corrente: poliziotto eroe in vacanza sente le grida e si tuffa -
Condividi

JESOLO (VENEZIA) – Momenti di grande tensione sulla spiaggia del faro a Jesolo, dove una bambina di 10 anni originaria del trevigiano ha rischiato di annegare. La piccola si trovava in acqua quando è stata trascinata dalla corrente verso gli scogli, senza riuscire a rientrare a riva.

Un salvataggio provvidenziale

La situazione è precipitata in pochi attimi: le grida d’allarme hanno attirato l’attenzione di un agente fuori servizio, in vacanza con la famiglia. L’uomo, in servizio presso la Questura di Padova, ha immediatamente compreso il pericolo e si è tuffato in mare per soccorrere la piccola.

Il primo intervento andato a vuoto

Un primo tentativo di salvataggio da parte di un bagnante era andato a vuoto: l’uomo era riuscito a raggiungerla, ma non a metterla in salvo. L’intervento dell’agente si è rivelato quindi decisivo, nonostante le difficoltà dovute alla forza della corrente.

Catena umana per tornare a riva

A supportare l’azione del poliziotto sono arrivati anche altri due uomini, tra cui il padre della bambina. Insieme, hanno formato una catena umana per resistere alla risacca e riportare tutti in sicurezza. Con grande sangue freddo, sono riusciti a completare il salvataggio

Segui Veneto Today