Muore a soli 2 anni, addio a Maddalena: il dolore dei genitori per la scomparsa della piccola
La piccola Maddalena, due anni, è morta a Verona dopo tre giorni in terapia intensiva. Il paese di Taglio di Po è sotto shock.


TAGLIO DI PO (ROVIGO) – Un’intera comunità è stata colpita da un lutto che ha lasciato un segno profondo. Maddalena, una bimba di soli due anni, è morta all’alba del 10 maggio presso l’ospedale di Verona, dove era stata ricoverata in seguito a un improvviso e grave peggioramento delle sue condizioni di salute.
Trasporto d'urgenza dopo l'arrivo in pronto soccorso
La bambina era giunta nella notte tra il 6 e il 7 maggio al Pronto Soccorso pediatrico di Rovigo, a causa dell’aggravarsi di una condizione clinica preesistente. Vista la complessità del quadro sanitario, è stato immediatamente attivato l’elisoccorso per trasferirla d’urgenza a Verona, poiché nella struttura di Padova non risultavano disponibilità nei reparti di Pediatria.
Tre giorni in terapia intensiva a Verona
Maddalena è rimasta ricoverata in terapia intensiva per tre giorni. I medici hanno tentato ogni strada possibile per contrastare il rapido declino delle sue condizioni, ma ogni sforzo si è rivelato vano. La notizia della sua scomparsa ha colpito duramente la famiglia e l’intera comunità di Taglio di Po.
La salma attesa a Taglio di Po
La salma della bambina si trova attualmente a Verona, in attesa del completamento delle procedure necessarie per il ritorno a Taglio di Po, dove la comunità è pronta ad accompagnarla con un ultimo saluto. Maddalena sarà ricordata con amore e la sua breve vita resterà un segno indelebile nel cuore di chi l’ha conosciuta anche solo per poco.