Urla e minacce al supermercato: due balordi fermati con lo spray al peperoncino
Due uomini si dirigono al reparto alcolici e frutta, inveiscono contro i presenti e colpiscono gli scaffali
TREVISO – Momenti di forte tensione all’interno di un supermercato di Treviso, dove due dipendenti sono riuscite a difendersi da un’aggressione utilizzando uno spray al peperoncino.
L’episodio si è verificato nella mattinata di ieri, 12 dicembre, presso il punto vendita Conad City di via Risorgimento, a pochi passi dal Duomo, in una zona centralissima e molto frequentata.
Due balordi fanno irruzione nel punto vendita
Secondo la ricostruzione dei fatti, intorno alle 10:30 due uomini, in evidente stato di alterazione, hanno fatto irruzione nel supermercato. Uno si è diretto immediatamente verso il reparto degli alcolici, mentre l’altro ha raggiunto l’area ortofrutta, iniziando a mangiare uva, urlare e molestare clienti e personale, arrivando persino a pretendere del denaro.
All’interno del market erano presenti diversi clienti, oltre al titolare e a sua figlia, che hanno tentato inizialmente di calmare la situazione invitando i due a lasciare il locale. La risposta, però, è stata tutt’altro che pacifica.
La reazione violenta e le minacce rivolte alle commesse
I due soggetti hanno reagito in modo violento, iniziando a colpire gli scaffali, a urlare frasi offensive e a minacciare le commesse, creando un clima di terrore. Il titolare, resosi conto della gravità della situazione, ha immediatamente contattato le forze dell’ordine, mentre all’interno del supermercato la tensione continuava a salire.
Nel frattempo, uno dei due uomini si è fatto sempre più aggressivo, spingendo i presenti a temere seriamente per la propria incolumità fisica. Per precauzione, il titolare ha invitato clienti e dipendenti a rifugiarsi nel box informazioni.
All’esterno è rimasta solo la figlia del titolare, che, vista l’escalation, ha deciso di utilizzare lo spray al peperoncino, colpendo uno degli aggressori al volto. Un gesto che si è rivelato decisivo per bloccare l’uomo.
Pochi istanti dopo è arrivata la pattuglia della polizia, che ha fermato il soggetto e lo ha accompagnato fuori dal supermercato, ristabilendo la calma.
L'esasperazione di commercianti e residenti
«Siamo esasperati – ha spiegato il titolare del supermercato – perché tra baby gang, balordi e persone ubriache ogni giorno succede qualcosa. Le commesse sono donne giovani, molte sono anche mamme. Per questo ho deciso di acquistare lo spray al peperoncino per tutte loro e ho raccomandato di tenerlo sempre a portata di mano».