Musica e solidarietà, Avis Portogruaro inaugura la nuova sede in grande stile

Avis Portogruaro festeggia ottobre con uno spettacolo su Lucio Dalla e l’inaugurazione della nuova sede in via Mazzini.

01 ottobre 2025 11:03
Musica e solidarietà, Avis Portogruaro inaugura la nuova sede in grande stile -
Condividi

PORTOGRUARO (VE) - Venerdì 3 ottobre, alle 21, al Teatro Russolo di Portogruaro andrà in scena lo spettacolo “Futura”, omaggio a Lucio Dalla. Sul palco si esibiranno Marco Anzovino, Veronica Bitto e Cesare Coletti. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, con eventuali offerte devolute al centro “Casa delle Farfalle”.

Inaugurazione della nuova sede

Il giorno successivo, sabato 4 ottobre, Avis comunale “De Iseppi” inaugurerà la nuova sede di via Mazzini 6, storicamente conosciuta dai portogruaresi come “la stretta”. Alla cerimonia, fissata alle 10.45, sono attese le autorità cittadine e sanitarie, seguite da un momento conviviale con i donatori.

Un’associazione in crescita

Avis Portogruaro ha registrato un incremento di iscritti, passando da 845 donatori nel 2024 a 899 al 30 settembre 2025. Nello stesso periodo sono state raccolte 1.043 sacche di sangue e plasma al centro trasfusionale cittadino, dato solo leggermente inferiore rispetto all’anno precedente a causa di fattori sanitari e gestionali.

Giovani e prime donazioni

Nei primi nove mesi del 2025 sono state registrate 74 idoneità e 36 prime donazioni, grazie soprattutto agli incontri di sensibilizzazione nelle scuole superiori. L’obiettivo è trasformare sempre più idoneità in donazioni effettive, coinvolgendo in particolare i giovani.

Segui Veneto Today