Piazza Giorgione si anima con AVA Live e il tributo a Battisti e Mogol

A Castelfranco Veneto il 28-29 giugno 2025 due concerti di Art Voice Academy: AVA Live e tributo a Battisti e Mogol in Piazza Giorgione.

26 giugno 2025 21:30
Piazza Giorgione si anima con AVA Live e il tributo a Battisti e Mogol -
Condividi

CASTELFRANCO VENETO – Sabato 28 e domenica 29 giugno 2025, Piazza Giorgione si trasforma in un palcoscenico d’eccezione per due eventi musicali di grande spessore, organizzati da Art Voice Academy, centro di alta formazione per lo spettacolo diretto dal Maestro Diego Basso, nell’ambito di GO! 2025 – Nova Gorica Gorizia Capitale Europea della Cultura.

AVA Live 2025: un concerto sinfonico per tutte le età

Sabato 28 giugno alle 21:30 andrà in scena AVA Live 2025, il concerto conclusivo dell’anno accademico, che vedrà protagonisti oltre 140 artisti tra solisti, cori (Pop, Children, Junior), il gruppo vocale Golden Bliss e l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.

Tra le novità, il debutto dei giovani partecipanti al percorso gratuito di canto corale per bambini dai 5 ai 12 anni, promosso dall’Accademia con il sostegno dei soci sostenitori.

Il programma include brani celebri del pop e rock italiani e internazionali in arrangiamenti sinfonici originali, da musical come Defying Gravity a classici italiani come Zingara e Nel blu dipinto di blu, fino a un finale con Chi fermerà la musica. Sarà inoltre dedicato un omaggio ai quarant’anni di We Are the World, sottolineando l’impegno verso inclusione e dialogo intergenerazionale.

“Tu chiamale se vuoi emozioni”: omaggio a Battisti e Mogol

Domenica 29 giugno, alle 21:30, spazio a Tu chiamale se vuoi emozioni, un raffinato tributo a Lucio Battisti e Mogol, diretto dal Maestro Diego Basso con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e le voci soliste di Art Voice Academy: Anna Danieli, Barbara Lorenzato, Gaia Sbrissa e Sonia Fontana.

Dopo il successo nei teatri, lo spettacolo arriva in piazza con un repertorio che spazia da Emozioni a Il mio canto libero, Fiori rosa fiori di pesco, Acqua azzurra acqua chiara e molti altri, arricchito dalle “Ouverture Battisti”, due composizioni originali del Maestro Basso che ne esaltano la forza melodica ed espressiva.

Partner e patrocinio

I concerti sono organizzati con il patrocinio della Regione del Veneto e del Comune di Castelfranco Veneto, in collaborazione con Banca delle Terre Venete, Freeway, Zurich Spadavecchia & Partner, e con il sostegno dei soci sostenitori dell’Accademia: Fulgor Milano, Aristarco, Ponte, Inoxtecnica Veronese, Bluergo, Coorti Romane, CANUS e Studio Passazi.

Segui Veneto Today