Fontaniva (PD) – Alle ore 14 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere due ragazzi in difficoltà nelle acque del Brenta. L’operazione ha coinvolto il distaccamento dei vigili del fuoco di Cittadella, una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviali) di Padova e l’elicottero Drago 149 da Venezia con a bordo i sommozzatori.

I fatti
I due giovani, nel tentativo di attraversare il fiume, sono stati travolti dalla corrente. Uno dei due è riuscito a raggiungere la riva, mentre l’altro è rimasto aggrappato a un tronco. Un sommozzatore, calandosi dall’elicottero, ha recuperato il ragazzo bloccato sul tronco. L’altro giovane, che era riuscito a guadagnare la riva, è stato caricato a bordo dell’elicottero atterrato sulla sponda del fiume.

Intervento dei soccorsi
I vigili del fuoco hanno lavorato in sinergia per garantire il salvataggio rapido ed efficace dei due ragazzi. La presenza dell’elicottero ha permesso di operare in modo tempestivo, riducendo i rischi legati alla forte corrente del Brenta.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno coadiuvato le operazioni di soccorso e garantito la sicurezza dell’area.

L’intervento si è concluso intorno alle 16, con entrambi i ragazzi tratti in salvo e in buone condizioni, grazie all’operato tempestivo e coordinato dei vigili del fuoco e dei sommozzatori
IL VIDEO
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574