Aggredisce la compagna nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 40enne

40enne arrestato a Montagnana per violenza sulla compagna e ripetute violazioni del divieto di avvicinamento.

08 dicembre 2025 11:11
Aggredisce la compagna nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 40enne -
Condividi

ROVIGO – Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Scodosia a Montagnana dopo aver aggredito la compagna, violando il provvedimento di divieto di avvicinamento e di frequentazione dei luoghi abituali della vittima.

Contesto di violenza e provvedimenti precedenti

L’indagato, già destinatario di un provvedimento di avvicinamento emesso nel dicembre 2024 dalla magistratura di Rovigo, era responsabile di numerosi episodi di violenza fisica e psicologica, nati da dinamiche familiari caratterizzate da gelosia e tensioni.

Aggressione e intervento dei carabinieri

L’uomo è stato sorpreso in flagranza di reato dai militari presso l’abitazione della compagna, subito dopo averla colpita con schiaffi al volto, procurandole lesioni con prognosi di 15 giorni. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di arrestarlo immediatamente.

Custodia cautelare e trasferimento in carcere

L’arresto è stato poi convalidato dal Giudice del Tribunale di Rovigo, e la Procura, considerata la reiterazione delle violazioni, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. I Carabinieri di Casale di Scodosia hanno rintracciato l’uomo e lo hanno trasferito presso il Carcere di Rovigo, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Segui Veneto Today