Blitz della Squadra Mobile a Thiene: trentenne ai domiciliari

Trovati in casa del 30enne 77 grammi di cocaina, contanti e materiale per il confezionamento delle dosi

30 settembre 2025 18:35
Blitz della Squadra Mobile a Thiene: trentenne ai domiciliari -
Condividi

THIENE (VICENZA) - Nel pomeriggio di ieri, 29 settembre, un’operazione mirata delle forze dell’ordine ha portato ad un importante risultato nel contrasto allo spaccio.

Gli agenti della Squadra Mobile, impegnati in un’attività di controllo a Vicenza in viale Europa, hanno fermato un trentenne italiano sospettato di attività illecite.

Durante la verifica, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, consentendo di individuare all’interno dell'immobile diversi elementi ritenuti decisivi per le indagini.

Cosa è emerso dalla perquisizione: cocaina e contanti

Gli investigatori hanno trovato circa 77 grammi di cocaina, suddivisa in più confezioni, oltre a materiale destinato al confezionamento delle dosi. Nel corso dell’operazione è stata recuperata anche una somma in contanti pari a 1000 euro, ritenuta frutto dell’attività illegale.

Secondo quanto accertato, la sostanza rinvenuta era pronta per essere distribuita sul territorio. La presenza di strumenti utili al confezionamento conferma l’ipotesi di un piccolo circuito organizzato.

Scattano i domiciliari per il 30enne

Vista la quantità trovata e gli elementi raccolti, il trentenne è stato arrestato per violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90, che disciplina le sanzioni relative alle attività illecite connesse agli stupefacenti. Il soggetto è stato collocato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione situata nel territorio comunale di Thiene.

Segui Veneto Today