Seconda casa adibita a magazzino per la droga: trovati 40 chili di stupefacenti, arrestato 37enne
Padova, arrestato un 37enne: usava la seconda casa come deposito di droga. Sequestrati cocaina e hashish per 1,5 milioni.


PADOVA – Un’operazione della Squadra Mobile ha portato all’arresto di un cittadino marocchino di 37 anni residente in città, che aveva preso in affitto una seconda casa in provincia per utilizzarla come vero e proprio magazzino di sostanze stupefacenti. L’attività illecita è stata scoperta dopo alcuni movimenti sospetti rilevati in Zona Arcella, dove l’auto dell’uomo veniva notata più volte ferma in un parcheggio, con brevi incontri a bordo con diverse persone.
Perquisizioni e sequestro di ingente quantità di droga
Gli agenti della Polizia di Stato hanno deciso di approfondire i controlli, risalendo al fatto che l’uomo, pur lavorando part-time in una ditta padovana, aveva recentemente affittato un secondo appartamento dove non risultava abitare nessuno. Un dettaglio sospetto, anche considerando l’acquisto di una vettura di lusso, avvenuto nel giugno 2025. Durante la perquisizione, nella seconda abitazione sono stati trovati e sequestrati circa 10 chili di cocaina, 30 chili di hashish, materiale per il confezionamento, sei bilancini di precisione e una somma di 64mila euro in contanti.
Arresto e indagini sulle attività illecite
Il trentasettenne è stato fermato e trasferito alla Casa Circondariale di Padova, dove attende il giudizio di convalida. Secondo le stime degli investigatori, la droga sequestrata avrebbe generato sul mercato uno smercio di oltre 1,5 milioni di euro. Le indagini della Squadra Mobile proseguono per ricostruire eventuali collegamenti con altri soggetti coinvolti nella rete di spaccio tra Padova e provincia.