Lo aggrediscono e gli rubano il telefono: vittima reagisce e manda in ospedale uno dei ladri

Verona, due giovani operai rumeni derubano un egiziano: vittima reagisce con un taglierino e li ferisce. Arrestati i ladri, denunciato il malcapitato.

10 giugno 2025 15:17
Lo aggrediscono e gli rubano il telefono: vittima reagisce e manda in ospedale uno dei ladri -
Condividi

VERONA – Due giovani operai romeni, di 27 e 23 anni, sono stati arrestati per rapina dai Carabinieri di Parona Valpolicella dopo aver aggredito un cittadino egiziano e sottratto un iPhone 15 Pro e 50 euro in contanti.

Dinamica della rapina e reazione della vittima

Nel tardo pomeriggio del 7 giugno, i due aggressori hanno avvicinato la vittima per sottrarle con violenza il cellulare e il denaro. Nel tentativo di difendersi, l’uomo ha estratto un taglierino, ferendo lievemente uno dei rapinatori. I due sono fuggiti, ma sono stati rintracciati poco dopo all’interno della loro abitazione.

Recupero della refurtiva e sequestri

La refurtiva è stata ritrovata nel giardino condominiale vicino all’abitazione, mentre il taglierino è stato sequestrato in un cantiere poco distante. Il rapinatore ferito è stato medicato all’ospedale di Borgo Trento con una prognosi di otto giorni.

Conseguenze legali e arresti

I due giovani sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa di convalida. Tuttavia, uno dei due è stato arrestato nuovamente il giorno successivo dalla Sezione Radiomobile di Verona per evasione, dopo essere stato trovato fuori casa. Immediatamente rintracciato, è stato trasferito al carcere di Verona. La vittima è stata invece denunciata per lesioni personali aggravate.

Segui Veneto Today