Uomo con disabilità picchiato e derubato da un 32enne: poco prima aveva cenato con lui

Castel d’Azzano, 32enne arrestato per rapina a un disabile: furto di 350 euro e aggressione documentata dalle telecamere.

24 settembre 2025 17:14
Uomo con disabilità picchiato e derubato da un 32enne: poco prima aveva cenato con lui -
Condividi

CASTEL D’AZZANO (VERONA) – I Carabinieri di Castel d’Azzano hanno arrestato un 32enne di origini marocchine per una rapina commessa ai danni di un uomo con disabilità. L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla magistratura di Verona.

Aggressione avvenuta a giugno

I fatti risalgono alla notte del 9 giugno, ma la notizia è emersa solo qualche ora fa, quando i militari erano intervenuti per soccorrere la vittima, aggredita poco dopo aver cenato con due conoscenti in un fast food della zona.

Cosa è successo

Secondo le indagini, l’aggressore, uno dei commensali, avrebbe approfittato del rientro a casa della vittima per tenderle un agguato. Dopo averla schiaffeggiata, l’ha derubata del portafogli contenente 350 euro, dandosi poi alla fuga.

Videosorveglianza decisiva per l’identificazione

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso ai Carabinieri di ricostruire con precisione la sequenza dei fatti e identificare l’autore della rapina. L’indagato è stato rinchiuso nel carcere di Verona Montorio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui Veneto Today