Condannato per maltrattamenti e ricettazione, evaso e ricercato da mesi: arrestato in un hotel di Mestre

Arrestato a Mestre un 46enne condannato a 4 anni e 7 mesi di reclusione: si nascondeva in un albergo del centro

30 luglio 2025 17:28
Condannato per maltrattamenti e ricettazione, evaso e ricercato da mesi: arrestato in un hotel di Mestre -
Condividi

MESTRE (VENEZIA) – Era riuscito a sfuggire per mesi alla giustizia, ma nella notte tra sabato 26 e domenica 27 luglio i Carabinieri di Mestre hanno posto fine alla sua latitanza. Un uomo di 46 anni, cittadino straniero, è stato arrestato all’interno di una struttura ricettiva situata nel cuore del centro cittadino di Mestre.

Condannato per ricettazione e maltrattamenti in famiglia

Il soggetto era stato condannato a 4 anni e 7 mesi di reclusione, in seguito a una sentenza definitiva che lo riconosceva responsabile di ricettazione e maltrattamenti contro i famigliari. I reati risalgono a periodi diversi: la ricettazione all'anno 2012 a Mogliano Veneto, mentre i maltrattamenti si sarebbero protratti fino al 2021 nella zona di Cuneo.

La fuga e la cattura in un albergo a Mestre

L’uomo si era dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce per mesi. I Carabinieri della compagnia di Mestre sono riusciti a rintracciarlo in un albergo del centro cittadino, dove si era registrato con documenti validi ma evidentemente cercando di passare inosservato.

Il trasferimento nel carcere di Venezia

Dopo aver completato le formalità di rito e aver verificato la sua identità, i militari dell’Arma hanno proceduto al trasferimento dell’uomo presso la casa circondariale di Santa Maria Maggiore a Venezia, dove sconterà il resto della sua pena.

Segui Veneto Today