Furto in appartamento mentre i proprietari sono in vacanza, ladro in fuga sui tetti: fermato e arrestato
Casa vuota, proprietari in vacanza, ma il tentativo di furto finisce male per un cittadino georgiano.


VICENZA — Un ladro ha tentato di approfittare dell'assenza dei proprietari per entrare in un appartamento, ma il piano si è concluso con un arresto spettacolare dopo un inseguimento tra i tetti della città.
Il fatto è avvenuto nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 giugno in un condominio situato in via Adenauer, Vicenza. Un vicino, insospettito da alcuni rumori anomali provenire da un appartamento i cui proprietari si trovavano in vacanza, ha contattato tempestivamente il 113 permettendo alle volanti della Polizia di intervenire in pochi minuti.
Inseguimento tra tetti e terrazzi
Arrivati sul posto, gli agenti hanno riscontrato evidenti segni di effrazione, tra cui una porta finestra danneggiata e una tapparella divelta. Dai rumori provenienti dall'interno era chiara la presenza di un intruso ancora nell'appartamento.
Il sospetto è P.A. di 32 anni, cittadino georgiano in regola con il permesso di soggiorno e già noto alle forze dell'ordine per vari reati contro il patrimonio. Il giovane ha tentato di fuggire. Ne è nato un inseguimento ad alta tensione, che si è spostato dai terrazzi ai tetti, proseguendo poi nel cortile dello stabile dove si è concluso con l'arresto dell'uomo.
Una volta fermato, l'uomo è stato condotto alla Questura di Vicenza, dove è rimasto in attesa dell'udienza di convalida prevista per questa mattina.