Ruba al supermercato, nasconde la merce nello zaino e tenta la fuga: 28enne arrestato in flagranza di reato

Sottrae merce dagli scaffali del supermercato e la nasconde in uno zaino. Arrestato in flagranza di reato.

24 maggio 2025 18:26
Ruba al supermercato, nasconde la merce nello zaino e tenta la fuga: 28enne arrestato in flagranza di reato -
Condividi

LEGNAGO (VERONA) – È finito nei guai un 28enne di origine marocchina, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della stazione di Legnago nel pomeriggio di giovedì 22 maggio, dopo aver tentato un furto presso un supermercato del territorio.

Secondo quanto riferito, l'uomo sarebbe stato sorpreso dal personale di vigilanza del supermercato Lidl mentre prelevava diversi generi alimentari dagli scaffali, nascondendoli all’interno di uno zaino. Il tutto è avvenuto con l'aiuto di un complice che però è riuscito a fuggire, facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo dei militari.

L'intervento tempestivo dei Carabinieri

Grazie alla rapida segnalazione degli addetti alla sicurezza, i Carabinieri di Legnago si sono precipitati sul posto riuscendo a fermare il sospetto prima che potesse guadagnare l’uscita. L’uomo, fermato con la refurtiva ancora nello zaino, è stato immediatamente ammanettato.

Il bottino, del valore complessivo di 263 euro, è stato recuperato e restituito al supermercato.

L’arresto e l'udienza fissata a giugno per il 28enne

Una volta informata la procura della Repubblica, il 28enne è stato trasferito presso le camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Legnago, dove ha trascorso la notte in attesa del processo per direttissima. Nella mattinata di ieri, 23 maggio, l’uomo è stato condotto davanti al giudice. L’arresto è stato convalidato e l’udienza, su richiesta della difesa, è stata rinviata al mese di giugno.

Nel frattempo, proseguono le indagini per identificare il complice che è riuscito a fuggire. Le forze dell’ordine stanno lavorando anche con l’aiuto dei filmati delle telecamere di sorveglianza del supermercato.

Segui Veneto Today