MONFALCONE / STARANZANO (GO) – Le manette dei Carabinieri del Reparto Operativo di Padova hanno stretto oggi intorno al presunto assassino di un anziano di 80 anni, trovato senza vita due giorni fa, il 5 marzo, nella sua casa a Limena (PD), non lontano da Padova. Il principale indiziato per l’omicidio è Alessio Battaglia, un 45enne di Trieste, catturato nel pomeriggio tra Monfalcone e Staranzano nell’abitazione della compagna, dove risiedeva da circa dieci giorni. La vittima, il cui corpo è stato rinvenuto in condizioni agghiaccianti, è stata legata con fascette, picchiata e occultata in un armadio avvolto in sacchi neri.
Indagini sull’omicidio violento e il movente
L’omicidio sembra essere stato caratterizzato da una violenza estrema, ma il motivo rimane ancora oscuro. Alcuni testimonianze suggeriscono che ci sia stata una discussione tra l’anziano e il presunto omicida che potrebbe aver scatenato il tragico evento. L’omicidio risale agli ultimi giorni di febbraio, e alcuni vicini di casa hanno riferito di aver udito rumori provenire dalla casa nei giorni precedenti al ritrovamento del corpo. Un’altra questione da chiarire è il ruolo della fidanzata del sospettato, che potrebbe avere un’influenza sull’accaduto.
Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell’omicidio
Le Forze dell’Ordine proseguono nelle indagini per comprendere appieno la dinamica dell’evento e il coinvolgimento di eventuali complici. Dopo l’arresto, Alessio Battaglia è stato consegnato all’Autorità Giudiziaria, e si attendono sviluppi nelle prossime ore.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574