La caccia al “ladro gattonatore” è terminata
VERONA – La maratona criminale del noto “ladro gattonatore”, un 47enne veronese con precedenti, è finalmente giunta al termine. L’uomo è stato arrestato a Verona dopo essere stato collegato a una serie di furti seriali avvenuti tra febbraio e agosto 2024, grazie al lavoro scrupoloso degli investigatori e all’analisi delle immagini di videosorveglianza.
Si infiltrava nei locali a quattro zampe
L’individuo entrava di nascosto nei locali del centro storico di Verona durante la notte, forzando le porte sul retro con arnesi da scassoa quattro zampe per evitare telecamere e allarmi, guadagnandosi così il soprannome di “ladro gattonatore”. Il suo obiettivo principale era la cassa, ma non esitava a rubare anche altri oggetti di valore o merce facilmente rivendibile.
La fine del ladro seriale
La polizia di Verona ha ricostruito minuziosamente le azioni del sospettato, grazie alle testimonianze e alle registrazioni video dei locali colpiti. Le indagini hanno rivelato che l’uomo agiva con estrema precisione e rapidità, pianificando attentamente ogni colpo. La scoperta di alcuni oggetti rubati durante una perquisizione domiciliare ha contribuito a incriminarlo, portando anche all’accusa di ricettazione per la vendita di beni di provenienza illecita.
I reati contestati
Oltre ai furti, il ladro dovrà rispondere anche di ricettazione, poiché parte del bottino sarebbe stato rivenduto in modo informale o forse anche online. Le indagini sono ancora in corso per individuare eventuali complici o ricettatori coinvolti. Sono emerse informazioni che potrebbero collegare l’uomo ad altri episodi simili in aree limitrofe a Verona, lasciando aperta la possibilità che il numero dei furti a lui attribuiti possa aumentare ulteriormente.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574