Arrestato un cittadino dominicano per furto aggravato a Padova
PADOVA (PD) – La Polizia di Stato ha arrestato un 42enne cittadino dominicano residente nel Veneziano sabato 24 maggio 2025 a Padova. L’uomo è stato colto in flagrante mentre cercava di allontanarsi a bordo di un’auto rubata dopo aver rubato un paio di scarpe da un garage nel quartiere Terranegra.
Un residente ha segnalato l’allarme alle 6.20, notando un uomo e una donna che rubavano scarpe da un garage e fuggivano su un Mercedes GLA bianco. Le Volanti hanno intercettato l’auto in fuga, arrestando il 42enne alla guida mentre la complice è riuscita a fuggire.
In auto rubata con strumenti da scasso nel bagagliaio
Il SUV Mercedes era stato rubato il 21 maggio 2025 nel quartiere Portello e all’interno sono stati trovati arnesi da scasso, chiavi d’auto e smartphone di dubbia provenienza. L’uomo è stato identificato con numerosi precedenti penali e arrestato per furto aggravato in concorso e denunciato per ricettazione.
Arresto, denuncia e allontanamento
Il Questore di Padova Marco Odorisio ha emesso un foglio di via obbligatorio per quattro anni nei confronti del 42enne, vista la sua pericolosità. È in corso una verifica dell’Ufficio Immigrazione sulla sua posizione nel territorio italiano.
Bivacchi e degrado al parcheggio multipiano
Il soggetto era noto per frequentazioni nel parcheggio multipiano Central Park in via Annibale da Bassano, dove sono stati segnalati bivacchi e degrado. Durante un controllo straordinario, sono stati identificati cittadini stranieri in regola con il permesso di soggiorno che dormivano nei pressi degli ascensori. L’azienda Aps è stata incaricata della rimozione del materiale per ripristinare l’area.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574