Bimbi picchiati per mesi nell’asilo: i lividi sul corpo dei piccoli, maestra arrestata

Cornedo Vicentino, titolare di asilo arrestata per maltrattamenti sui bambini. Indagini avviate dopo segnalazioni ai carabinieri.

09 novembre 2025 10:27
Bimbi picchiati per mesi nell’asilo: i lividi sul corpo dei piccoli, maestra arrestata -
Condividi

CORNEDO VICENTINO (VICENZA) – Un caso di gravi maltrattamenti su minori è emerso in un asilo nido privato a Cornedo Vicentino. Una delle titolari della struttura è stata arrestata con l’accusa di aver usato comportamenti violenti nei confronti dei bambini affidati alle sue cure.

Indagini partite da segnalazioni

Le prime verifiche sono scattate dopo alcune segnalazioni pervenute ai carabinieri della Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Vicenza. Gli accertamenti hanno rivelato una serie di episodi che, secondo gli inquirenti, si sarebbero ripetuti per mesi all’interno dell’asilo.

La scoperta dei maltrattamenti

Le indagini hanno permesso di documentare atti di violenza fisica e verbale compiuti più volte dall’educatrice nei confronti dei bambini. La donna avrebbe reagito con urla, strattoni e gesti aggressivi, creando un clima di forte paura nella struttura. Indagini scattate grazie anche alle segnalazioni di alcuni genitori, che avevano notato lividi sul corpo dei figli.

L’arresto della titolare

Il 5 novembre i militari sono intervenuti direttamente nell’asilo, dove hanno proceduto all’arresto in flagranza differita della maestra. La donna è stata posta agli arresti domiciliari, in attesa della convalida del provvedimento da parte del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Vicenza.

Segui Veneto Today