Fuga di monossido di carbonio: 80enne trovato senza vita nella sua abitazione

La figlia dell'uomo, non avendo da ore notizie del padre, lancia l'allarme

14 dicembre 2025 10:06
Fuga di monossido di carbonio: 80enne trovato senza vita nella sua abitazione -
Condividi

ARQUÀ POLESINE (ROVIGO) – Un drammatico intervento di emergenza dei Vigili del fuoco si è verificato nel pomeriggio di ieri, 13 dicembre, nel territorio comunale di Arquà Polesine, in provincia di Rovigo.

L'allarme riguardava un’abitazione privata situata in via Bassa Cornè.

La richiesta di intervento è partita dopo la segnalazione del 118, a seguito dell’attivazione dei dispositivi di rilevazione installati all’interno dell’immobile.

Anziano trovato morto all'interno dell'abitazione

Una volta giunti sul posto, i soccorritori hanno effettuato l’accesso ai locali per verificare la situazione e individuare eventuali fonti di pericolo legate ai sistemi di riscaldamento.

Durante il controllo degli ambienti, purtroppo, è stato trovato senza vita un uomo di 80 anni, che al momento dei fatti si trovava da solo in casa. Nonostante il rapido intervento dei sanitari, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: il personale medico ha potuto soltanto constatare il decesso.

L'allarme lanciato dalla figlia

A dare l’allarme era stata la figlia dell’uomo, preoccupata perché da diverse ore non riusciva a mettersi in contatto con il padre. La donna, non ricevendo notizie, ha deciso di chiedere aiuto, facendo scattare la macchina dei soccorsi e consentendo l’arrivo tempestivo delle squadre operative.

I Vigili del fuoco hanno eseguito accurate verifiche strumentali sugli impianti di riscaldamento, procedendo successivamente alla messa in sicurezza dell’abitazione per evitare ulteriori rischi.

Nel frattempo, sul luogo dell’accaduto sono intervenute anche le forze dell’ordine, impegnate negli adempimenti di rito e nella ricostruzione delle circostanze.

Segui Veneto Today