Scivola sul greto del torrente e sbatte la faccia per terra: in ospedale 80enne pordenonese
Anziano di 80 anni scivola sul sentiero del Monte Agudo ad Auronzo: trauma al volto, soccorso alpino e sanitari sul posto.


AURONZO DI CADORE (BL) – Attimi di paura questa mattina in Val da Rin, all’imbocco del sentiero che porta al Monte Agudo. Un anziano di 80 anni, residente a Pordenone, è scivolato sul greto del torrente cadendo a terra e sbattendo il volto.
L’intervento dei soccorsi
L’allarme è scattato intorno alle 11.20, quando alcuni presenti hanno segnalato l’accaduto. Sul posto è giunta una squadra del Soccorso alpino di Auronzo, che ha affiancato il personale sanitario arrivato con l’ambulanza. L’uomo presentava un trauma facciale e ha ricevuto le prime cure direttamente sul luogo dell’incidente.
Trasporto e condizioni dell’uomo
Dopo le valutazioni mediche, l’anziano è stato stabilizzato e accompagnato per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni, pur dolorose per l’impatto al volto, non sarebbero gravi. L’episodio conferma l’importanza di prestare massima attenzione anche nei tratti iniziali dei sentieri di montagna, dove una semplice scivolata può provocare conseguenze serie, soprattutto per le persone più anziane.