La raccolta delle olive finisce male: scivola e cade a terra, trasportato in ospedale | FOTO
82enne cade in uliveto a Borso del Grappa: trauma alla spalla, soccorso alpino e trasporto all’ospedale di Montebelluna.
 Patrick Ganzini
                                                                Patrick Ganzini
                            
                         
                                                    BORSO DEL GRAPPA (TV) – Incidente nel pomeriggio di oggi in un uliveto di via Semonzetto a Borso del Grappa, dove un 82enne è rimasto ferito mentre raccoglieva le olive. L’uomo è scivolato su un pendio erboso ripido a circa 150 metri dalla strada, procurandosi un trauma alla spalla che gli ha provocato anche un breve momento di perdita di coscienza.
Intervento del Soccorso Alpino
Intorno a mezzogiorno, la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso Alpino della Pedemontana del Grappa per supportare il personale medico del Suem di Crespano, vista la pendenza e la scivolosità del terreno. Cinque soccorritori hanno raggiunto il luogo dell’incidente per prestare assistenza e coordinarsi con i sanitari nell’assistenza dell’anziano.
 
                    Trasporto in sicurezza
Dopo le prime cure sul posto, l’82enne è stato caricato in barella e sollevato tramite contrappeso fino alla stradina forestale soprastante. Da lì, è stato trasportato a spalla per circa 200 metri fino all’ambulanza, che lo ha trasferito all’ospedale di Montebelluna per ulteriori accertamenti e cure.
 
                     
						 
				 
				