VERONA – Agitazione in via Badile, nel quartiere Borgo Venezia di Verona, dove una coppia di anziani coniugi, entrambi ultra 90enni, è stata ritrovata ferita all’interno della propria abitazione. La badante ha lanciato l’allarme dopo aver scoperto i due coniugi in gravi condizioni.
Intervento delle Forze dell’Ordine e soccorsi sanitari
Dopo aver avvertito il figlio, è stata immediatamente contattata la Questura di Verona. Sul luogo sono intervenute le Volanti della Polizia di Stato insieme al personale sanitario del 118, che ha prestato soccorso alla coppia anziana. Secondo le prime informazioni, il marito, 97enne, avrebbe attaccato la moglie, 95enne, con un coltello da cucina e successivamente si sarebbe inflitto una ferita con lo stesso strumento.
Ferite non letali e ricoveri separati
I due anziani sono stati trasportati in ospedali diversi: la donna è stata portata al Borgo Trento, mentre l’uomo è stato condotto al Borgo Roma. Fortunatamente, le lesioni subite non coinvolgono organi vitali e le condizioni di entrambi non sono gravi. Si apprende che la donna soffriva di demenza da tempo, mentre l’uomo era in uno stato di forte fragilità emotiva a causa della depressione.
Indagini in corso, nessuna misura al momento
La Procura è stata informata dell’accaduto, ma al momento non sono stati presi provvedimenti nei confronti dell’uomo. Le indagini sono in corso per fare luce sulla situazione e valutare eventuali responsabilità. Sembrerebbe che si tratti di una vicenda legata a una situazione familiare complessa, aggravata dalla solitudine e dalle condizioni di salute precarie.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574