Torrebelvicino (Vicenza), 5 ottobre 2023 – Secondo le più recenti indagini di mercato le bevande analcoliche sono sempre più richieste e crescono nei consumi con tassi annuali a due cifre. Segno che produttori e consumatori sono molto attenti allo stile di vita sano, ai prodotti naturali e ad una socialità più responsabile.
Fonte Margherita 1845 presenta ad Anuga il suo nuovo aperitivo analcolico Bellini Zero che siaffianca a Spritz Zero e a Gin Tonica Zero già presenti nei vari canali distributivi. Accanto alla linea degli aperitivi l’azienda veneta esporrà a Colonia la sua acqua minerale delle Piccole Dolomiti e la linea completa delle bevande analcoliche sempre nelle originali bottiglie in vetro. Inoltre ci sarà anche il comodo Brick eco-sostenibile di acqua minerale.
Bellini Zero è realizzato con l’acqua minerale che sgorga dalla sorgente Camonda nel pieno delle Valli del Pasubio, pura polpa di pesca e con aromi naturali. È un’acqua oligominerale iposodica, che non altera il gusto di eventuali abbinamenti di cibo. I delicati aromi naturali sono stati selezionati con grande attenzione dal laboratorio Ricerca & Sviluppo dell’azienda. Dal caratteristico colore delle buone pesche al gusto si presenta con sapore pieno e si beve liscio, con ghiaccio o può essere utilizzato per i cocktail.
Bellini Zero, così come Spritz Zero e Gin Tonica Zero, è disponibile nell’originale bottiglia di vetro da 27,5 cl che rimanda ai tempi passati con l’etichetta rivisitata in chiave contemporanea dalla Chiani Design. Una linea dalla forte identità visiva.
La linea degli aperitivi rientra nella non-alcoholic mission dell’impresa, nella volontà di realizzare esclusivamente bevande salutistiche. L’uso degli aromi naturali, l’assenza di alcool, coloranti e conservanti e l’impiego della buona acqua oligominerale delle Piccole Dolomiti assicurano qualità e garantiscono il rispetto dei trend salutistici.
Gli analcolici Fonte Margherita 1845 promuovono, inoltre, una socialità responsabile, l’opportunità di socializzare, di divertirsi e di proseguire nelle normali azioni della vita, come ad esempio, la guida dei veicoli.
Nel rispetto della sostenibilità ambientale l’impresa usa bottiglie in vetro, uno dei materiali più antichi, e in Belgio e in Germania la sua linea degli aperitivi viene distribuita nella modalità vuoto a rendere realizzando forme di economia circolare.
———————
Fonte Margherita è l’impresa veneta, con origini molto antiche, datate 1845, che oggi ha tre stabilimenti, cinque marchi di storiche acque minerali delle Piccole Dolomiti (Fonte Margherita, Acqua Azzurra, Fonte Regina Staro, Fonte Lonera Staro, Sorgente Alba), due linee di bibite analcoliche ed è presente in Italia e all’estero nell’horeca, in alcune insegne della distribuzione moderna, nella distribuzione automatica e nel porta- a-porta. Con una grande attenzione alla salute, all’ambiente e al design imbottiglia esclusivamente in vetro, per lo più a rendere e nel brick in cartone interamente riciclabile. Tra i suoi valori la promozione di uno stile di vita sano, la sostenibilità ambientale e sociale, la non-alcoholic mission e la solidarietà attraverso il sostegno ad una Fondazione onlus di ricerca scientifica pediatrica.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574