Antica Fiera di Godega 2025, 3 giorni di eventi e 180 espositori: il programma completo
L’Antica Fiera di Godega 2025 si svolgerà dal 1 al 3 marzo con 180 espositori e un ricco programma di eventi, con ingresso gratuito. Un’occasione imperdibile per scoprire il meglio dell’agricoltura e dell’agroalimentare.


GODEGA DI SANT’URBANO (TV) – Da sabato 1 a lunedì 3 marzo si terrà l'edizione 2025 dell’Antica Fiera di Godega, una manifestazione che animerà i 24.000 metri quadrati di Godega Fiere, con un programma ricco di eventi. L'ingresso è gratuito e oltre 180 espositori saranno presenti, rappresentando i settori agricolo, agroalimentare, artigianato e molto altro.

Gli eventi in programma
La cerimonia di apertura si terrà sabato 1 marzo alle 10, con un corteo che partirà da piazza Pozzo della Regola e raggiungerà il polo fieristico, dove si terrà il taglio del nastro alla presenza del presidente del Veneto, Luca Zaia. Durante i tre giorni dell’evento, non mancheranno attività didattiche e ludiche, giochi con animali, e show cooking. Tra le altre iniziative, ci saranno anche degustazioni di prodotti tipici, convegni specializzati e una vetrina sul mondo dell’associazionismo.
"Da tre anni sosteniamo con convinzione l’Antica Fiera di Godega di Sant’Urbano, un evento che rappresenta un punto di riferimento per il settore agricolo nel Nordest e un’importante occasione di incontro per il territorio", afferma Carlo Antiga, Presidente di Banca Prealpi SanBiagio. "Il nostro Istituto di Credito Cooperativo, anche grazie all'attività dell'Ufficio Agricoltura, è da sempre vicino alle imprese e alle comunità locali, accompagnando lo sviluppo del comparto agricolo con consulenza e servizi mirati, e il sostegno a progetti innovativi, in ottica di una sempre maggiore sostenibilità delle produzioni".

Un’occasione di crescita e incontro
Il sindaco di Godega, Paola Guzzo, ha sottolineato l’importanza della fiera per il territorio, poiché offre un'opportunità per scoprire e promuovere l’agricoltura locale, l'artigianato e l'agroalimentare. Il vicesindaco, Paolo Attemandi, ha aggiunto che la fiera rappresenta un punto di incontro tra il mondo agricolo e quello dell’enogastronomia, con eventi per tutte le età.

Il programma completo
Antica Fiera di Godega 2025: Programma completo degli eventi
Sabato 1 marzo 2025
- Apertura Area Espositiva: 8:00 – Espositori di macchine agricole, viticoltura, artigianato, giardinaggio, arredo casa, energie alternative, Asinomondo, show cooking, salone agroalimentare "Terra Nostra".
- Giochi e Attività Didattiche: 9:00 - 17:00 – Attività interattive con asini, alpaca, mini pony, caprette, cani e coniglietti. Include giochi di relazione, pet therapy, battesimo della sella, ludonkey, asino geologico e laboratorio delle api Billy.
- Convegno: 9:00 – "La certificazione SQNPI e il supporto del consulente" promosso dallo Studio Associato Vite Più Consulenza Viticola Qualificata.
- Degustazione: 10:30 – "I mieli trevigiani abbinati ai formaggi: un matrimonio d’amore" a cura di Coldiretti con A.P.A.T e Consorzio Miele Piave.
- Convegno: 11:00 – "Assicurazione Grandine. Contributi: a che punto siamo?" a cura di Confagricoltura.
- Chiusura Area Espositiva: 17:30
Domenica 2 marzo 2025
- Apertura Area Espositiva: 8:30 – Espositori di macchine agricole, viticoltura, artigianato, giardinaggio, arredo casa, energie alternative, Asinomondo, Arca di Godega, show cooking, salone agroalimentare, Terra Nostra.
- Giochi e Attività Didattiche: 9:00 - 17:00 – Attività interattive con animali.
- Convegno: 10:30 – "Storia e degustazione guidata di vini da vitigni quasi estinti" a cura di Coldiretti in collaborazione con G.R.A.S.P.O.
- Degustazione: 16:00 – "Degustazione guidata di oli extravergini di oliva trevigiani" a cura di Coldiretti.
- Sfilata di Abiti: 17:00 – A cura di Atelier Rosetta di Godega, raccolta fondi per la Fondazione Città della Speranza Onlus.
- Chiusura Area Espositiva: 19:30
Lunedì 3 marzo 2025
- Apertura Area Espositiva: 9:00 – Espositori di macchine agricole, viticoltura, artigianato, giardinaggio, arredo casa, energie alternative, Asinomondo, Arca di Godega, show cooking, salone agroalimentare, Terra Nostra.
- Cerimonia di Inaugurazione: 10:00 – Taglio del nastro ufficiale.
- Giochi e Attività Didattiche: 10:30 - 17:00 – Attività interattive con animali.
- Show Cooking e Degustazioni: 10:30 - 17:00 – "Giornata del Cavolo" a cura di Coldiretti in collaborazione con l'I.P.S.S.E.O.A. “A. Beltrame”.
- 10:30 – Quenelle agrumata di ricotta bruciata su crumble al cioccolato con salsa al pistacchio e polvere di broccolo.
- 12:30 – Bignè salato su salsa di zucca con crema di grana e broccolo, polvere di acciughe, cialda di grana e perle al caffè, vol-au-vent con spuma di grana e cous cous di broccolo romanesco.
- 16:00 – Flan di broccolo e zucca marinata, fonduta al Montasio e cialda di cavolo nero con perle di aceto balsamico.
- Convegno: 15:00 – "La certificazione SQNPI e il supporto del consulente" a cura di Studio Associato Vite Più Consulenza Viticola Qualificata.
- Degustazione: 10:30 – "I mieli trevigiani abbinati ai formaggi: un matrimonio d’amore" con Coldiretti, Apat e Consorzio Miele Piave.
- Convegno: 11:00 – "Assicurazione grandine. Contributi: a che punto siamo?" a cura di Confagricoltura.
- Chiusura Area Espositiva: 17:30
Info Pratiche
- Registrazione agli show cooking e degustazioni: Gratuita, al link www.godegafiere.it/showcooking.
- Parcheggi: A pagamento (5 euro al giorno).
- Navetta gratuita: Domenica 2 marzo, dalle 8:30 alle 19:30, servizio bus navetta per raggiungere la fiera da Pianzano e Godega.