Annabella Martinelli scomparsa da giorni: ricerche a tappeto con unità cinofile e droni - VIDEO

Da giorni nessuna notizia di Annabella Martinelli, 22 anni, scomparsa da Teolo. Ricerche a tappeto di Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino.

14 gennaio 2026 08:42
Condividi

TEOLO (PD) – Cresce la preoccupazione a Teolo e in tutta la provincia di Padova per la scomparsa di Annabella Martinelli, studentessa 22enne, di cui non si hanno più notizie dalla sera del 6 gennaio. La giovane, iscritta al corso di Giurisprudenza all’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, è uscita dalla propria abitazione intorno alle 20, senza fare più ritorno, facendo scattare l’allarme tra familiari e amici.

Da quel momento, il silenzio. Un’assenza improvvisa che ha spinto i parenti a rivolgersi alle forze dell’ordine, dando il via a una complessa macchina delle ricerche e delle indagini, che prosegue senza sosta.

L’allontanamento e le prime ore di apprensione

Secondo quanto ricostruito, Annabella si è allontanata da casa nella serata del 6 gennaio. Dalla notte tra il 6 e il 7 gennaio, però, ogni contatto si è interrotto. Il cellulare risulta irraggiungibile e nessun segnale utile è emerso nelle prime ore successive alla scomparsa.

La vicenda ha rapidamente coinvolto non solo Teolo, ma l’intero territorio padovano, dove appelli e segnalazioni continuano a circolare nella speranza che qualcuno possa aver visto la giovane o notato elementi utili.

Ricerche sul territorio con mezzi specializzati

Le operazioni di ricerca sono proseguite anche nelle ultime ore con un imponente dispiegamento di forze. Sul campo operano esperti in topografia, unità cinofile, droni ed elicotteri. In particolare è stato impiegato anche l’elicottero Drago del reparto volo dei Vigili del fuoco di Venezia, impegnato nel sorvolo delle aree più difficili da raggiungere.

Alle attività partecipano inoltre il Soccorso Alpino e la Protezione Civile, che stanno battendo in modo sistematico sentieri, zone boschive e aree collinari, senza tralasciare alcuna possibile pista.

L’apertura del fascicolo e l’ipotesi di sequestro

Sul fronte investigativo, la Procura di Padova ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di sequestro di persona. Una qualificazione tecnica che consente agli inquirenti di ampliare il raggio degli accertamenti, permettendo anche l’acquisizione e l’analisi dei tabulati telefonici e di ulteriori elementi utili alle indagini.

Al momento, tuttavia, non emergono elementi concreti che facciano ritenere il coinvolgimento di terze persone nella scomparsa della studentessa. Gli investigatori mantengono il massimo riserbo, valutando ogni scenario possibile senza escludere alcuna ipotesi.

Nessun esito positivo

Nonostante le ricerche intensive, l’esito risulta al momento negativo. Nella serata del 13 gennaio, alle ore 19, è stato confermato che non sono emersi sviluppi decisivi. La famiglia di Annabella continua però a lanciare appelli accorati, invitando chiunque abbia informazioni, anche minime, a farsi avanti.

Segui Veneto Today