Pauroso incidente sulla statale: camion sfonda il guardrail e si ribalta sulla strada

Camion si ribalta a Grigno sulla Valsugana, autista di 45 anni trasportato in ospedale; traffico bloccato e rilievi dei carabinieri in corso.

09 settembre 2025 11:03
Pauroso incidente sulla statale: camion sfonda il guardrail e si ribalta sulla strada -
Condividi

GRIGNO (TRENTO) – Traffico bloccato e grande apprensione nel pomeriggio di ieri sulla strada statale della Valsugana a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante. L’episodio si è verificato all’uscita di Grigno in direzione Trento, provocando rallentamenti significativi e disagi alla circolazione.

Dinamica dell’incidente

Secondo le prime informazioni, un camion ha sfondato il guard-rail ribaltandosi lungo la carreggiata. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità, che stanno conducendo verifiche approfondite per ricostruire l’accaduto.

Intervento dei soccorsi

Sul posto sono giunti rapidamente i vigili del fuoco di Grigno e il corpo permanente di Trento, insieme ai soccorsi sanitari. L’autista, un uomo di 45 anni, è stato estratto dal mezzo e trasportato all’ospedale per le cure del caso. L’intervento dei pompieri ha incluso anche la messa in sicurezza del camion e della carreggiata per consentire il ripristino della viabilità.

Traffico e conseguenze

L’allarme è stato lanciato poco dopo le 16, e l’incidente ha causato code e rallentamenti importanti lungo la statale. I carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso per accertare la dinamica e raccogliere informazioni utili per l’indagine. Il traffico è rimasto congestionato fino al termine delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza del mezzo pesante.

Segui Veneto Today